SERVIZI

Preparazione e trasmissione della documentazione di gara, pubblica e privata

Nell’ambito degli appalti pubblici e privati, la preparazione e la trasmissione della documentazione di gara è un processo critico che richiede precisione, puntualità e conoscenza delle normative e un’attenzione particolare ai dettagli.

Il mondo delle gare d’appalto è diventato particolarmente complesso sia da un punto di vista normativo e sia da un punto di vista tecnico, stante anche le numerose modifiche ed integrazioni normative intercorse negli ultimi anni. Tale situazione impone all’operatore economico che voglia affermarsi in questo mondo, di utilizzare risorse sempre competenti e aggiornate, con comprovata esperienza sul campo e di diversa estrazione professionale.

Plati Consulting ti supporta nella partecipazione alle gare d’appalto – pubbliche o private – di lavori, forniture e servizi, tramite una consulenza operativa completa: dall’analisi preliminare alla trasmissione dell’offerta.

Se richiesto, interveniamo anche nella fase di ricerca del bando e proposta al cliente.

  • Analisi preliminare: il nostro staff analizza in via preliminare il possesso dei requisiti di partecipazione e di esecuzione da parte dell’operatore economico, valutando l’eventuale necessità di costituire un raggruppamento temporaneo di imprese oppure di sanare la mancanza di requisiti di partecipazione tramite avvalimento, ove la normativa lo consente.
  • Preparazione della documentazione: prepariamo di tutta la documentazione necessaria per la gara, assicurandoci che sia completa e redatta secondo le specifiche del bando. Con l’esperienza e la competenza del nostro team, la preparazione della documentazione sarà svolta ottimizzando i tempi e rispettando le scadenze richieste.
  • Supporto burocratico: ti supportiamo operativamente per il caricamento della documentazione sui portali telematici, per la trasmissione dell’offerta e per tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione o il soggetto privato banditore.
  • Controllo dell’esito: una volta trasmessa l’offerta, controlliamo l’esito della procedura e verifichiamo se il calcolo dell’anomalia dell’offerta è corretto. Nel caso in cui il cliente non risulta aggiudicatario della procedura bandita, gestiamo anche la parte di accesso agli atti, qualora richiesta.
  • Fase esecutiva: nel caso in cui il cliente risultasse aggiudicatario della gara d’appalto, egli può decidere se occuparsi della parte esecutiva in autonomia. In alternativa, ti supportiamo anche nella verifica degli atti contrattuali fino alla firma del contratto d’appalto e partenza del cantiere, sino al collaudo dell’opera.

Il nostro approccio è personalizzato e mirato, in modo che ogni impresa possa presentarsi alle gare con la massima competitività e professionalità. Con Plati Consulting, puoi contare su un partner che comprende le sfide del mondo delle gare d’appalto e ti supporta in ogni fase per massimizzare le tue possibilità di successo​.

    Compila il modulo qui a lato per ricevere maggiori informazioni riguardo:

    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla PLATI CONSULTING ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla Privacy policy & Cookie Policy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.